Casa della musica

Casa della musica

Suonare e Cantare

I nostri corsi sono destinati sia a principianti che a persone già in possesso di conoscenze e abilità musicali. I Docenti valuteranno le vostre capacità ed interessi musicali per concordare insieme il percorso più adeguato.

I programmi didattici si svolgono su base annuale con lezioni settimanali in piccolo gruppo o con lezioni settimanali in rapporto individuale.

Le lezioni in piccolo gruppo (max. 4 allievi) durano tra un’ora e due ore a seconda del numero dei componenti del gruppo. Le lezioni permettono ai partecipanti di condividere e approfondire brani e repertori sulla base del programma annuale concordato con il docente.

Le lezioni individuali sono settimanali e durano 45 minuti. La lezione individuale è centrata sulla tecnica specifica dello strumento e segue modalità e programmi concordati con l’insegnante in base alle competenze dell’allievo.

A queste due tipologie di lezioni possono essere affiancate le attività che chiamiamo Fare Musica Insieme. Si tratta di proposte concepite come il naturale sbocco dei nostri corsi e che hanno l’obiettivo di sviluppare competenze riferibili al contesto della musica d'assieme favorendo il nascere di gruppi anche all’interno della Casa della Musica.

La frequenza a queste attività è gratuita per gli iscritti ai corsi.

L’accesso è condizionato alla segnalazione dei docenti ed alla disponibilità.

Tra le tante proposte segnaliamo anche le lezioni collettive di educazione ritmica e dell’orecchio (per l’apprendimento dei codici tradizionali), la preparazione agli esami di ammissione e di passaggio del Conservatorio, i seminari periodici su aspetti specifici della tecnica strumentale, i percorsi di orientamento per la scelta del proprio strumento.

.

Corsi e Docenti

Basso elettrico Edoardo Lattes
Batteria Claudio Fossati, Roberto Maragliano
Chitarra Hans Bolte
Contrabbasso Edoardo Lattes
Fisarmonica Roberto Perazzoli
Flauto dolce Alessandra Auditore
Flauto traverso Alfano DomenicoGuadalupe Gilardon
Oboe Riccardo Damasio
Percussioni Marika Pellegrini
Pianoforte Roberto Mingarini, Brenda Grosso 
Sax Paolo Maffi
Tromba Giuseppe Alfano
Viola, violino Alessio Di Corrado, Carlotta Ottonello
Canto
Antonella Suella, Riccardo Morello
Violoncello Karin Selva
 

Immagini

Casa della musica - Via M. Boccanegra 15 - 16126 Genova - tel. 010.4213090 - 010.4213089 - info@casadellamusica.ge.it