Casa della musica

Casa della musica

News

LA CASA DELLA MUSICA ALLA NOTTE DEI MUSEI 2017

MuMA - MuseoTeatro della Commenda 20/05/2017 - 20/05/2017

LA CASA DELLA MUSICA ALLA NOTTE DEI MUSEI 2017

------------------------------------------------------
NOTTE DEI MUSEI - 20 MAGGIO 2017

> MuseoTeatro della Commenda
Ore 20.30

ANDROMACA
MAD HATTER

Il duo "Andromaca" (soprano e live electronics) presenta "Mad Hatter", pièce narrativo-musicale che, ispirandosi ad Alice e agli altri personaggi del Paese delle Meraviglie, racconta del disagio dell'essere "o troppo piccoli o troppo grandi", mai adeguati al mondo attorno a noi e alle aspettative degli altri.

------------------------------------------------------

> Mu.MA
Dalle 17.00

Giorgia D'Artizio
SINTOMI
Un'anticipazione di qualche brano del suo primo album autoprodotto "SINTOMI".
Un percorso formativo alla Casa della Musica che, studiando Chitarra e Canto, la porta a musicare alcuni suoi testi, veri e propri collage di citazioni letterarie, cinematografiche e riflessioni sulla vita.
Nascono così sei brani musicali....e allora perché non registrarli?


LETIZIA DISPARE
Attrice televisiva, cinematografica e teatrale, Letizia Dispare debutta come cantautrice con l'album Impronta Digitale, un disco crepuscolare, che scava nella vita dell'artista dando voce a situazioni ed emozioni in cui è facile rispecchiarsi. Letizia sviluppa la sua vena cantautorale grazie all'incontro con Emanuele Dabbono, che ha anche curato gli arrangiamenti del disco e lo ha prodotto artisticamente.
Le sonorità sono attuali e ricercate, rimanendo comunque pop, con contaminazioni rock e country.


SARA SGAMBELLURI
RosAcustica
RosAcustica è un progetto cantautorale che nasce dalla collaborazione della cantante/chitarrista Sara Sgambelluri e del chitarrista Roberto Barzotti. I due, dopo aver avuto differenti esperienze musicali nelle più svariate e contrastanti realtà sonore, decidono di fondersi in un contesto più intimo ed introspettivo, raccontando attraverso le canzoni sentimenti ed emozioni . Testi e musiche semplici per descrivere ciò che a volte semplice non è. Lasciando all'ascolto "nella testa" "l'immagine di un attimo", "a metà", sotto a "castelli di carta", facendo entrare ne "la casa dell'anima" e dedicando tutto questo "a te...luna"!

Casa della musica - Via M. Boccanegra 15 - 16126 Genova - tel. 010.4213090 - 010.4213089 - info@casadellamusica.ge.it