Casa della musica

Casa della musica

News

CORSO ANIMATORE MUSICALE

Casa della Musica 20/10/2009 - 15/11/2009

Universitas Genuensis ha aperto il bando per l'iscrizione al corso di ANIMATORE MUSICALE che si svolgerà alla Casa della Musica. (Programma Operativo Ob. “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo- Regione Liguria 2007-2013).

Al termine del corso si sosterrà esame di qualifica per: ANIMATORE ASSISTENTE PER LO SPORT- TEMPO LIBERO (Animatore culturale polivalente) cod: 3.4.1.3.3

Scarica la scheda informativa e la domanda di iscrizione.

L’“Animatore musicale” è  una figura professionale che opera nell’ambito del settore sociale e culturale, con funzioni di animazione educativa, culturale e sociale valorizzando lo strumento della musica. La figura si inserisce professionalmente all’interno del mondo del privato sociale, integrando ed arricchendo l’offerta dei servizi che la cooperazione sociale ed il mondo associativo offrono e propongono al mondo pubblico, alla scuola, ai servizi sociali e anche tramite offerta privata. Le capacità tecniche dal punto di vista musicale vengono quindi veicolate ad interventi finalizzati all’inclusione sociale tramite l’aumento delle capacità espressive e culturali della persona e ad interventi volti a ridurre fenomeni di esclusione sociale.

Per saperne di più ...

Casa della musica - Via M. Boccanegra 15 - 16126 Genova - tel. 010.4213090 - 010.4213089 - info@casadellamusica.ge.it