Casa della musica

Casa della musica

Marika Pellegrini - Animazione musicale

Marika Pellegrini

Ha studiato percussioni afrocubane e brasiliane con i musicisti Corrado Sezzi e Gilson Silveira, approfondendo la musica tradizionale afrocubana con il gruppo musicale Abbilona (Cuba) e presso la scuola di musica Ignacio Cervantes dell' Havana, Cuba.

Si è avvicinata allo studio della percussione flamenca e mediorientale con il percussionista Marco Fadda e negli ultimi anni si è dedicata allo studio del canto africano con la musicista Anita Daulne (Zap Mama)
Da un anno studia metodo funzionale della voce con il maestro Farinella.
Da diversi anni insegna percussioni nelle scuole elementari e partecipa a seminari di animazione musicale e canto e percussioni in collaborazione con alcuni festival musicali italiani ( Percfest, Aosta Classica, Sentieri Acustici).
Dal 2007 collabora con L' Associazione musicale Tamtando e fa parte insieme ai musicisti griots Kassum e Samana Diarra del progetto Anikè.
Fra le sue collaborazioni: Mitoka Samba, Echo Art, Franca Aimone, Abbilona, Marco Fadda, Armando Corsi, Augusto Forin, Marco Cambri,  Bandaneo Especial, Orchestra Bailam, Tamtando, Gilson Silveira percussion ensemble, Flam&tap.

Discografia:

A curpi de pria, Marco Cambri, 2002
Rumba de mi barrio, Los Chinitos, 2003, Cuba
Buena Suerte, Armando Corsi, 2004
Bandaneo & Friends, Bandaneo Especial, 2005
Harem Bailam, Orchestra Bailam, 2009
Afrika accono, Orchestranikè, 2009

Casa della musica - Via M. Boccanegra 15 - 16126 Genova - tel. 010.4213090 - 010.4213089 - info@casadellamusica.ge.it