Casa della musica

Casa della musica

Francesca Rota - Animazione musicale

Francesca Rota

Cantante e attrice, ha unito negli studi e nell’attività artistica la passione per il teatro con quella per la musica.
Nel 1999 si diploma alla Scuola per Attori del “Teatro Stabile di Genova”.
Nel 2003 consegue il Diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica “N.Paganini” di Genova.
Nel luglio 2008 consegue il Diploma Accademico di Secondo Livello in Canto ad Indirizzo di Regia del Teatro in Musica, presso il Conservatorio di Musica “N.Paganini” di Genova, con la votazione 110 e lode.

Ha al suo attivo un’attività artistica in qualità di cantante e di attrice in concerti e in spettacoli sia musicali che di prosa.
Ha collaborato, tra gli altri, con il “Teatro dell’Archivolto”, il “Teatro della Tosse” e il “Teatro Carlo Felice” di Genova, con il “Teatro Stabile” di Torino e con il “Laboratorio Teatro Settimo” di Torino.
Come cantante ha collaborato con musicisti di fama come Massimiliano Damerini e si è esibita in rassegne prestigiose come l’ “Accademia Chigiana” di Siena.

Dal 2004 affianca all’attività artistica la pratica didattica, occupandosi dell’avvicinamento alla musica dei bambini dai 3 ai 10 anni.
Dopo aver frequentato i corsi della Scuola “Orff Schulwerk” di Roma diretta da Giovanni Piazza, dal 2004 al 2007 è docente di “Musica e Movimento” presso la American International School in Genoa.
Successivamente collabora con l’Associazione “Progetto Muse”, come docente di educazione musicale in svariate scuole elementari della provincia di Genova.

Casa della musica - Via M. Boccanegra 15 - 16126 Genova - tel. 010.4213090 - 010.4213089 - info@casadellamusica.ge.it